rotate-mobile
Incidenti stradali San Mauro Pascoli

Centauro disarcionato dalla moto giù dal cavalcavia: interviene l'elimedica

Usciva dal posto di lavoro con la sua moto. Poco distante, l'incidente proprio su un cavalcavia sopra l'Adriatica, che in quel punto è a doppia carreggiata

Usciva dal posto di lavoro con la sua moto. Poco distante, l'incidente proprio su un cavalcavia sopra l'Adriatica, che in quel punto è a doppia carreggiata. La moto lo ha “disarcionato”, facendolo cadere già dal cavalcavia. E' la dinamica dell'incidente che si è verificato nella tarda mattinata di venerdì in una una strada di campagna tra San Mauro Mare e Bellaria, a poche centinaia di metri dal grande centro commerciale del “Romagna Shopping Valley”. Il centauro ha rischiato di piombare giù sulla traffica arteria, dopo un volo di alcuni metri.

L'incidente si è verificato intorno alle 12,45 in via Ausa, strada che praticamente segna il confine tra San Mauro e Bellaria. Il centauro, un uomo di 54 anni, proveniva dalla vecchia Adriatica e stava andando in direzione monte, quando è stato vittima di un incidente, al vaglio della Polizia Municipale di Bellaria. Sostanzialmente il motociclista è finito contro il guard-rail, strisciandoci per alcuni metri. Ad un certo punto l'uomo è stato sbalzato oltre il guard-rail stesso, giù dal ponte, mentre la moto, una Yamaha di grossa cilindrata, ha continuato per la sua corsa senza conducente per alcuni metri. Non risultano coinvolti altri mezzi.

Incidente 1 luglio 2016 (Foto Davide Sapone)

Per fortuna il motociclista è finito in un punto in cui il terrapieno digrada con l'erba verso la strada sottostante. Questo ha attutito il colpo. Sul posto si è portato l'elicottero di soccorso del 118, assieme all'ambulanza e  ai vigili del fuoco del distaccamento di Bellaria, appena inaugurato venerdì mattina. Di fatto è stato il primo intervento per la squadra di pompieri appena insediata nella località marittima. Il ferito è stato quindi condotto dall'ambulanza all'ospedale con un codice di massima urgenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centauro disarcionato dalla moto giù dal cavalcavia: interviene l'elimedica

CesenaToday è in caricamento