rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Cesenatico

Travolti in bici mentre andavano a scuola, madre e figlio di 7 anni in prognosi riservata

L'esatta dinamica dell'impatto è al vaglio scrupoloso della Polizia Municipale, anche perché non ci sono testimoni e per ora si è riusciti a sentire solo il conducente dell'auto

Madre e figlio, 35 e 7 anni, sono stati ricoverati nel reparto di Rianimazione all'ospedale Bufalini di Cesena, in gravi condizioni e con una prognosi che i medici si sono riservati. D'altra parte quando sono stati soccorsi erano incoscienti ed esanimi a terra, entrambi vittime dell'incidente. E' quindi delicato il quadro medico dopo il grave incidente che si è verificato mercoledì mattina in via Campone Sala, tra Villalta e Sala, nel Comune di Cesenatico. Particolarmente grave risulta essere il bambino.

La donna, di origine marocchina, in sella ad una bici, stava trasportando nel seggiolino dietro il figlio di 7 anni, per accompagnarlo alla fermata dello scuolabus, intorno alle 7.35. Sia la bici che l'auto con cui questa è entrata in collisione, una Toyota Corolla, procedevano in direzione di Sala. L'esatta dinamica dell'impatto è al vaglio scrupoloso della Polizia Municipale, anche perché non ci sono testimoni e per ora si è riusciti a sentire solo il conducente della Toyota, un abitante del posto, 36 anni, che stava andando a lavorare.  L'uomo è stato trovato in condizioni di lieve stato di alterazione alcolica, poco sopra il limite amministrativo dello 0.5, e comunque al di sotto del valore per la denuncia penale dello 0.8. Per questo si è provveduto al ritiro della patente, in attesa di ulteriori possibili provvedimenti alla luce della nuova normativa che punisce severamente morti e lesioni causate in incidenti stradali se avvenuti in stato di ebrezza alcolica.

Nell'urto entrambi gli occupanti della bici sono stati sbalzati a terra. Il bambino, di 7 anni, è finito ad alcuni metri di distanza. Sul posto si sono portate due ambulanze del 118 e l'elicottero delle emergenze, decollato da Ravenna. I feriti sono stati portati con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena, anche con l'ausilio dell'elimedica. Per i rilievi si sono portate le pattuglie della Polizia Municipale di Cesenatico, che hanno anche chiuso la strada fino a circa le 9. Il tratto in cui è avvenuto l'incidente è quello compreso tra  vie Cesenatico e Pisciatello: un tratto di strada provinciale a nord dell'abitato di Sala che è stato chiuso in entrambe le direzioni. L'esame dei danni provocati sulla bici e sulla macchina potranno dare alcune indicazioni su come sia andata la dinamica del sinistro, per questo sono stati entrambi posti sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti in bici mentre andavano a scuola, madre e figlio di 7 anni in prognosi riservata

CesenaToday è in caricamento