rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

Drammatico schianto nelle prime ore di venerdì in autostrada A14: un uomo ha perso la vita in un incidente che si è verificato al chilometro 82

La tragedia al ritorno di una notte passata in Riviera. A farne le spese è stato un ragazzo di 20 anni di San Lazzaro di Savena (Bologna), mentre un altro giovane che era a bordo del veicolo, 21 anni anche lui bolognese, è stato portato in gravissime condizioni all'ospedale Maggiore di Bologna, con l'ausilio dell'elicottero del 118. E' il bilancio dell'incidente stradale che si è verificato intorno alle 6,40 di venerdì sull'autostrada A14, nel tratto da Cesena Nord e Forlì, non lontano dal casello forlivese, al km 82.

L'auto, una Matiz, è finita improvvisamente e senza il coinvolgimento di altri mezzi, contro il new-jersey laterale destro, munito anche di guard rail. La Polizia stradale della sottosezione di Forlì, intervenuta sul posto per i rilievi, non ha individuato segni di  frenata, si propende quindi per il colpo di sonno da parte del conducente del veicolo, il 21enne. Quest'ultimo si trova in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita al "Maggiore". Il deceduto invece si trovava sul sedile posteriore, presumibilmente stava dormendo. 

Sul posto i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, assieme alla Polizia Autostradale per i rilievi dell'incidente e la gestione della viabilità. La Polizia ha rinvenuto all'interno il biglietto di ingresso a Riccione circa una mezzora prima. E' possibile che i due giovani stessero facendo ritorno a casa dopo la notte di Ferragosto passata al mare, e che sia stato un colpo di sonno o un malore ad aver causato la fatale sbandata. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere l'atterraggio dell'elicottero del 118, successivamente il passaggio è stato limitato alla sola corsia di sorpasso e si sono formati alcuni incolonnamenti in direzione Bologna, fino a 4 chilometri, per il restringimento di carreggiata.

incidente a14 16 agosro 2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

CesenaToday è in caricamento