rotate-mobile
Incidenti stradali Longiano / Via Emilia

Si ribalta un camion con trecento quintali di cemento sulla Via Emilia

Conducente trasportato al Bufalini dopo l'incidente. Le forze dell'ordine hanno agevolato i soccorsi e permesso la viabilità sulla strada che non è mai stata chiusa.

Un camion che trasportava trecento quintali di cemento si è rovesciato martedì mattina alle 6:15, sul lato destro della “rotonda Martini”sulla via Emilia a Budrio di Longiano. Pare che il prodotto si sia mosso all’interno delle due cisterne dell’autotreno causandone lo sbilanciamento in corrispondenza della curva mentre si dirigeva a Pesaro dopo essere partito da Cesena. In prima battuta si pensa ad un danno di 40-50mila euro per il mezzo.

L’intervento della polizia stradale fin dai primi minuti ha fatto sì che la strada non fosse chiusa agevolando così il traffico e i soccorsi al conducente che è stato portato al Bufalini. Un contributo fondamentale visto che le operazioni di recupero non saranno ultimate prima della sera. E’ necessario infatti l’intervento di un mezzo capace di estrarre il cemento all’interno delle cisterne e solo dopo sarà possibile sollevare il mezzo e liberare la carreggiata.

Camion si ribalta sulla via Emilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta un camion con trecento quintali di cemento sulla Via Emilia

CesenaToday è in caricamento