rotate-mobile
Incidenti stradali A14 - Autostrada Adriatica

Schianto tra due camion, diversi feriti: i detriti travolgono la Citroen di una donna incinta - FOTO

I rallentamenti al traffico dovuti al primo incidente ne hanno causato un secondo: un autotreno di una ditta abruzzese condotto da un rumeno è stato violentemente tamponato da un furgone Nissan condotto da un 30enne cesenate .

Ancora incidenti nel tratto romagnolo della A-14. Dopo la serie di sinistri avvenuta nel ponte del primo maggio (leggi qui l'articolo e guarda le foto), nella giornata di giovedì si sono verificati altri due schianti che hanno visto il coinvolgimento di mezzi pesanti. Gli incidenti sono stati rilevati da due pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì.

IL PRIMO INCIDENTE è avvenuto intorno alle 15 di giovedì subito dopo il casello di Cesena nord, in direzione Bologna. Per cause ancora in corso di accertamento da parte degli agenti si è verificato uno scontro laterale tra  due autoarticolati, uno turco carico di acciaio condotto da un cittadino turco di 59 anni ed uno spagnolo avente a bordo due autisti spagnoli di 51 e 62 anni. Il rimorchio turco è stato completamente aperto nella fiancata sinistra ma fortunatamente il carico è rimasto all'interno del mezzo e l'autista è riuscito a fermarsi sulla destra. Ad avere la peggio è stato lo spagnolo, che è terminato fuori strada con la cabina che si è letteralmente conficcata nel terreno. Feriti, ma non in maniera grave, i due iberici. L'impatto tra i veicoli ha causato una vera e propria pioggia di detriti che hanno investito una Citroen Berlingo  condotta da una donna di Cesenatico di 34 anni incinta: la donna ha riportato lievi ferite, per sicurezza è intervenuta l'ambulanza. 

Incidenti in A14, 04-05-2017



IL SECONDO INCIDENTE - I rallentamenti al traffico dovuti al primo incidente ne hanno causato un secondo: un autotreno di una ditta abruzzese condotto da un rumeno è stato violentemente tamponato da un furgone Nissan condotto da un 30enne cesenate . Solo quest'ultimo ha riportato lievi ferite ma ha rifiutato il ricovero in ambulanza . Il furgone è rimasto bloccato sulla corsia centrale causando in breve tempo circa due km di coda. Sul posto è intervenuta un'altra pattuglia della Polizia insieme al personale di Autostrade per la viabilità e la pulizia della strada mentre i mezzi pesanti sono stati recuperati dalla ditta Aci Baldini di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra due camion, diversi feriti: i detriti travolgono la Citroen di una donna incinta - FOTO

CesenaToday è in caricamento