rotate-mobile
Incidenti stradali Quartiere Rubicone / Via Montiano

Si scontra con un'auto e viene sbalzato dallo scooter: è in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì, intorno alle 12,30, a Calisese lungo via Montiano

Scooterista in gravi condizioni dopo lo scontro con un'auto. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì, intorno alle 12,34, a Calisese lungo via Montiano, nei pressi dell'agriturismo "La valle dei Conti". La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Cesena, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, 41 anni di Montiano, stava percorrendo l'arteria in direzione della via Emilia Levante, quando è impattato contro una "Opel Meriva", condotta da una donna, residente a Cesena di 27 anni.

A seguito dell'urto, avvenuto contro lo spigolo anteriore sinistro del monovolume, il conducente dello scooter è rovinato per terra, riportando gravi lesioni. Soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove  è stato sottoposto a intervento chirurgico di emergenza. La conducente ha accusato un lieve malessere, rendendo necessario l'intervento di un'altra ambulanza. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi del caso.

Secondo le prime ricostruzioni entrambi i mezzi procedevano in direzione Cesena, con la moto che seguiva la vettura, quando questa avrebbe effettuato una possibile manovra a sinistra per entrare in un passo carraio laterale. Nella manovra la moto ha impattato contro l'angolo della "Meriva",

Incidente in via Montiano, grave uno scooterista (foto Dalmo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scontra con un'auto e viene sbalzato dallo scooter: è in gravi condizioni

CesenaToday è in caricamento