rotate-mobile
Incidenti stradali Gambettola / Via Montanari

Si schiantano a bordo di una moto: muore un ragazzo di 18 anni

Un morto ed un ferito gravissimo. E' drammatico il bilancio di un incidente stradale che è avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Gambettola, in via Montanari

Un morto ed un ferito gravissimo. E' drammatico il bilancio di un incidente stradale che è avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Gambettola, in via Montanari. Una moto con a bordo due persone, di cui un giovane di soli 18 anni, si è schiantata quando da poco erano passate le 18.15.  Pare che i due, a bordo della moto, stessero sorpassando un'auto quando per cause in corso di accertamento hanno perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro i pali della luce a bordo carreggiata.

Per il 18enne, Manuel Polizzi, che si trovava seduto dietro il conducente, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Ferite gravi per l'altra persona in sella al due ruote, trasportata in condizioni disperate al Maurizio Bufalini di Cesena: si tratta di Marcello Zamagni, 43 anni di Gambettola. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con un'auto medicalizzata e un'ambulanza, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo

Il personale di Romagna Soccorso ha immobilizzato poi il ferito, trasportandolo a sirene spiegate al nosocomio cesenate. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che stanno cercando di capire quali sono le dinamiche esatte del sinistro e per regolare la viabilità. I due si trovavano in sella ad un'Aprilia RSV1000, con la quale stavano percorrendo via Montanari in direzione Gatteo-Gambettola.

Improvvisamente il 43enne ha perso il controllo del mezzo, finendo contro la siepe di un'abitazione, all'altezza del civico 93. Polizzi, nonostante il disperato intervento dei sanitari, è deceduto. Il 18enne lascia la madre, il padre e la sorella con i quali viveva a Sant'Angelo di Gatteo. Non si esclude che il magistrato disponga l'autopsia per chiarire quali siano le lesioni che ne hanno causato la morte. Zamagni è stato invece ricoverato in osservazione, ma non è i pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano a bordo di una moto: muore un ragazzo di 18 anni

CesenaToday è in caricamento