rotate-mobile
Incidenti stradali Oltresavio / Via San Cristoforo

Schianto frontale alla fine della Secante: diversi feriti, uno è grave

La fine della Secante nonostante la visibile segnaletica metta in guardia sulle precedenze e il restringimento di carreggiata, resta uno dei punti più critici della viabilità cittadina

Lo sbocco della Secante, superstrada a doppia carreggiata ad alto scorrimento, sulla stretta via San Cristoforo, nonostante la visibile segnaletica metta in guardia sulle precedenze e il restringimento di carreggiata, resta uno dei punti più critici della viabilità cittadina. Ne hanno fatto le spese quattro persone che nella mattinata di mercoledì sono rimaste coinvolte in un grave incidente stradale tra due auto, avvenuto proprio al termine della Secante lato Forlì.

Ad entrare violentemente in collisione intorno alle 8,30 sono state due vetture, una Ford Fiesta e un'utilitaria "Matiz". Lo scontro è stato frontale e ha distrutto i due veicoli. In totale si contano quattro feriti, di cui uno, un anziano, portato in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena. L'uomo, 81 anni, è stato soccorso in stato vigile, ma ha riportato delicate fratture. Si trova passeggero sull'auto condotta dalla figlia di 55 anni, la "Matiz". Altre due persone, un uomo e una donna, si trovavano sulla Fiesta, condotta da un trentenne.

Sul posto sono giunte diverse ambulanze del 118, per soccorrere il grande numero di coinvolti. Per i rilievi della dinamica è arrivata sul posto una pattuglia di Polizia Stradale della sezione speciale del Caps di Cesena. Secondo una prima e sommaria ricostruzione la Fiesta svoltava a sinistra per entrare in Secante quando ha urtato frontalmente contro l'altra auto.

Incidente del 15/3/2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale alla fine della Secante: diversi feriti, uno è grave

CesenaToday è in caricamento