rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Gambettola

Dramma alla stazione di Gambettola: giovane perde la vita travolto da un treno

Il personale di "Romagna Soccorso" non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Polizia Ferroviaria e Carabinieri sono accorsi sul luogo

Sciagura mercoledì mattina alla stazione ferroviaria di Gambettola. Un giovane ha perso la vita investito da un treno. Il dramma si è consumato poco dopo le 8.30. Subito sono accorsi sul posto i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. Il personale di "Romagna Soccorso" non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Polizia Ferroviaria e Carabinieri sono accorsi sul luogo della tragedia per chiarire la dinamica dell'accaduto, che è stata infine accertata in un suicidio.

Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario. Coinvolto il Regionale 11407 Piacenza - Ancona, autorizzato alle 11.30 a ripartire. La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa per accertamenti dell'autorità giudiziaria. I treni a lunga percorrenza coinvolti sono stati lìIntercity 604 e Frecciabianca 8801, che hanno subito una deviazione di percorso con un ritardo stimato di circa 120 minuti. Interessati anche nove treni a lunga percorrenza e sette regionali, sempre con ritardi fino a 120 minuti. Due i regionali limitati nel percorso. E' stata potenziata l’assistenza alle persone in viaggio, in particolare a Bologna e Rimini, anche con riprotezione dei passeggeri su convogli alternativi. Infine le Ferrovie hanno distribuito circa 1200 kit con generi di conforto. 

E' un mercoledì funestato da disgrazie. Un altro giovane ha infatti perso la vita in un tragico incidente a Piavola di Mercato Saraceno, mentre al primo mattino un autotrasportatore 60enne è rimasto ferito in modo grave in un tamponamento tra mezzi pesanti lungo l'A14 all'altezza del casello di Cesena Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma alla stazione di Gambettola: giovane perde la vita travolto da un treno

CesenaToday è in caricamento