rotate-mobile
Incidenti stradali Cesenatico

Poco dopo la lite in strada, l'incidente: suv tampona una moto. Indagini della Polizia Locale

Il soggetto a bordo di un suv lunedì mattina ha colpito un motociclista, scaraventandolo a terra, e dopo essersi inizialmente fermato, si è infine allontanato

Deve chiarire la sua situazione, e probabilmente lo farà presentandosi con un legale di fiducia al comando della Polizia Locale di Cesenatico. E' il soggetto che a bordo di un suv lunedì mattina ha colpito un motociclista, scaraventandolo a terra, e dopo essersi inizialmente fermato, si è infine allontanato dal luogo dell'incidente. Il fatto è avvenuto di fronte a testimoni e, poche ore dopo, è stato lo stesso automobilista a telefonare alla Polizia Locale per lasciare i suoi dati. Il dossier è ancora aperto presso la Municipale, in attesa delle dichiarazioni dell'uomo, dei rilievi sui veicoli incidentati e altra documentazione, e solo dopo il comando valuterà se fare segnalazioni penali e che tipo, per l'episodio che ha causato ferite lievi, per 10 giorni di prognosi, al motociclista.

Secondo quanto ricostruito finora, poche centinaia di metri prima il motociclista, milanese, e il conducente del suv, cesenaticense, avrebbero litigato in strada, ognuno alla guida del proprio mezzo, per una divergenza sul rispetto delle regole stradali. Episodi spiacevoli, purtroppo frequenti,  ma che di solito finiscono con qualche gestaccio o improperio. Diverso, a quanto pare, quanto accaduto in questo caso: in via Mazzini infatti, il suv – si suppone in fase di inseguimento dell'altro mezzo – poco dopo ha colpito la moto e buttato in terra il motociclista, che sul posto ha subito accusato la controparte di averlo speronato volontariamente. Un episodio dai contorni da definire, dove non ha aiutato il lavoro della Polizia Locale il fatto che il cesenaticense si sia allontanato dal luogo del fatto. Raccolti tutti i tasselli della vicenda, la Polizia Locale dovrà valutare quali provvedimenti prendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poco dopo la lite in strada, l'incidente: suv tampona una moto. Indagini della Polizia Locale

CesenaToday è in caricamento