rotate-mobile
Incidenti stradali

Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

Il sinistro avvenuto nel pomeriggio di mercoledì ha provocato serie ripercussioni al traffico

Un maxi incidente ha letteralmente mandato in tilt il traffico cittadino, nel primo pomeriggio di mercoledì. Teatro del rocambolesco sinistro l'incrocio tra viale Oberdan e Corso Cavour. Il sinistro ha coinvolto ben 8 veicoli, tra cui una 500 L, una Opel Calibra e un Ford Transit, oltre che uno scooter 125. Ma nella carambola impazzita all'incrocio sono rimaste coinvolte anche alcune auto ferme in sosta, una Fiat Panda e una Bmw station wagon.

Cosa è successo? La Polizia municipale che è stata a lungo impegnata nelle complesse operazioni di messa in sicurezza di una delle arterie principali della città e nella devizione del traffico. Ad innescare il sinistro sarebbe stato un anziano di 82 anni, cesenate, che a bordo di una Calibra, percorrendo via Oberdan in direzione Forlì ha toccato una prima vettura all'incrocio con via Turchi. Da qui la scena dell'incidente si è "allungata" fino all'iincrocio successivo, un centinaio di metri dopo, quello con corso Cavour. Diversi veicoli sono stati colpiti e sono carambolati a loro volta contro quelli in sosta man mano che la Zafira procedeva. Ultimo schianto contro un furgone che era diretto in direzione opposta ed era fermo al semaforo rosso. Nella successione di schianti a farne maggiormente le spese è stata, oltre all'anziano, anche una donna di 55 anni, cesenate, che si trovava in sella ad uno scooter, 125 "Centro" rimasto conficcato sotto il paraurti posteriore della 500 L.

Il bilancio parla di due feriti in condizioni più serie, trasportati d'urgenza in ospedale mentre un terzo ha riportato lesioni lievi. Il sinistro si è verificato intorno alle 15.20. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, tre ambulanze e un'auto medicalizzata, oltre ai vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi di rito il traffico è andato in tilt e si sono registrate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.  La Polizia Locale ha provveduto inoltre a smistare il traffico, chi proveniva da viale Bovio, è stato deviato su su Corso Cavour, mentre chi proveniva da Rimini è stato smistato su via De Gasperi.

3-2-161-6-10

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

CesenaToday è in caricamento