rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Cesenatico / Via San Pellegrino

Tamponamento tra due auto: diversi feriti, tra cui tre bimbi piccoli

Grande dispiegamento di soccorsi per un incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì, in cui sono rimasti feriti tre bambini

Grande dispiegamento di soccorsi per un incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il tutto si è verificato in via San Pellegrino, la strada che da Villalta porta a Montaletto e Pisignano. E' su quest'arteria che, intorno alle 18, due auto, una Punto vecchio modello ed una di un modello più recente, sono venute a collisione. Entrambe percorrevano via San Pellegrino verso Montaletto quando uno dei due veicoli, condotto da una donna, ha tamponato quello che precedeva.

L'urto, avvenuto all'altezza dell'incrocio con via Mesola, è stato per fortuna a velocità relativamente moderata, tanto che i danni alle auto sono stati contenuti. La preoccupazione maggiore è stata per tre bambini da uno a 9 anni che si trovavano a bordo della Punto tamponata, assieme ai genitori, tutti e 5 componenti di una famiglia extracomunitaria. 

Sul posto si sono portate dunque 4 ambulanze, l'elicottero di emergenza del 118, una squadra dei vigili del fuoco di Cesena e le pattuglie della Polizia Municipale di Cesenatico per i rilievi di legge. A quanto sembra non tutti i bambini erano adeguatamente assicurati con i seggiolini obbligatori, ma su quest'aspetto sono in corso gli approfondimenti della Municipale. La famiglia è stata quindi caricata sull'ambulanza e condotta all'ospedale di Cesena. Le condizioni dei diversi feriti, secondo le prime informazioni, non destano preoccupazione per il rischio di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra due auto: diversi feriti, tra cui tre bimbi piccoli

CesenaToday è in caricamento