rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Secante direzione Forlì

Camion si ribalta nella Secante dopo il tamponamento con un'auto: donna e camionista feriti

Pauroso incidente all'uscita del tunnel della Secante di Cesena. L'incidente si è verificato qualche minuto dopo le 18 nella parte della tangenziale cesenate in cui la strada va sotto terra in corrispondenza del centro urbano

Pauroso incidente qualche centinaio di metri dall'uscita della galleria della Secante di Cesena. L'incidente si è verificato qualche minuto dopo le 18 nella parte della tangenziale cesenate in cui la strada passa sopra il fiume Savio. Allo sbocco del tunnel, circa 200 metri dopo l'uscita, si è verificato il ribaltamento di un camion, in direzione Forlì, dovuto ad un tamponamento con un'automobile che forse si immetteva nell'arteria dall'ingresso immediatamente successivo alla galleria. Sul posto si sono portati i soccorritori del 118, che hanno soccorso una persona giudicata inizialmente in condizioni molto gravi, portandola all'ospedale Bufalini di Cesena.

Pauroso incidente sulla Secante (fotoservizio di Davide Sapone)

Il camionista stava uscendo dalla galleria e stava procedendo per la sua strada, quando ha tamponato  una macchina, un'Alfa 156 grigia. Il tamponamento è stato molto forte. Nell'urto è rimasta ferita una donna di circa 40 anni, che si trovava alla guida dell'Alfa. La sua auto è rimasta sbalzata contro il new jersey centrale e si è reso necessario l'intervento dei pompieri per liberarla dalle lamiere dell'auto incidentata. A rendere complesso il quadro dell'incidente ha contribuito anche la rottura del fermo della motrice, che ha svincolato la parte posteriore del camion. La motrice si è così "accasciata" sull'asfalto con il conducente dentro. Anch'egli è stato portato in ospedale. Una volta stabilizzati in ospedale, i medici hanno escluso per entrambi il pericolo di vita.

Sul posto anche le forze dell'ordine, con la Polizia Stradale di Cesena, che hanno provveduto a regolare il traffico, chiudendo la secante ed effettuando i rilievi di legge.Pesanti ripercussioni sul traffico, molto intenso a quell'ora. La circolazione nella Secante è stata praticamente bloccata e deviata su altri percorsi. La coda dei veicoli si è presto allungata fino al tunnel. Quindi è stato permesso alle auto di defluire, mentre per i mezzi pesanti non c'era abbastanza spazio. Le auto che sono rimaste imbottigliate hanno subito attese anche di un'ora e mezza. Intorno alle 20.45 la situazione è tornata alla normalità. Sul posto anche una grossa autogru per la rimozione dell'autoarticolato.

Le notizie di cronaca di oggi a Cesena:

- Fuga di ammoniaca nell'aria all'Orogel

- Auto fuori strada nella notte a Bulgarnò: grave un uomo

- Non vengono pagati, missione punitiva contro il datore di lavoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta nella Secante dopo il tamponamento con un'auto: donna e camionista feriti

CesenaToday è in caricamento