rotate-mobile
Incidenti stradali

Prima lo schianto e poi il tamponamento tra Tir: E45 in tilt

Un complesso incidente ha mandato in tilt l'E45 dopo le 14 di lunedì. Dopo l'incidente, infatti, si è verificato un tamponamento tra Tir, rendendo le operazioni di soccorso e di smaltimento del traffico particolarmente laboriose.

Un complesso incidente ha mandato in tilt l'E45 dopo le 14 di lunedì. Dopo l'incidente, infatti, si è verificato un tamponamento tra Tir, rendendo le operazioni di soccorso e di smaltimento del traffico particolarmente laboriose. Il tutto è avvenuto all'altezza dello svincolo di San Carlo, nel tratto cesenate della superstrada. Una macchina, con due persone a bordo, un uomo e una donna, è sbandata, finendo la propria corsa contro il guard-rail e poi ferma in seconda corsia.

Sul posto si sono portate due ambulanze del 118, con i soccorritori che hanno riscontrato ferite solo di media entità e per fortuna nessun pericolo immediato di vita per i due feriti, che sono stati trasportati all'ospedale Bufalini di Cesena. Il quadro dell'incidente si è ulteriormente aggravato circa una mezzora dopo. La carreggiata nord dell'E45 è stata infatti chiusa per permettere i soccorsi. Alla sua riapertura, a causa dei rallentamenti, ben tre mezzi pesanti si sono tamponati con il ferimento dei 3 autisti, per fortuna in modo leggero. Questo ha provocato altri disagi, con il personale dell'Anas costretto a dirottare il traffico sulla sola corsia di sorpasso. La situazione si è nornalizzata nell'arco di un'ora circa.

Sul posto si sono portate le pattuglie della Polizia Stradale di Bagno di Romagna per i rilievi del primo incidente e quelle della Polizia Municipale di Cesena per i rilievi relativi ai tre camion tamponati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo schianto e poi il tamponamento tra Tir: E45 in tilt

CesenaToday è in caricamento