rotate-mobile
Incidenti stradali

Camion contro mezzo dell'Anas, E45 di nuovo chiusa e traffico deviato a S.Carlo

Nell'incidente, secondo le prime informazioni, non risultano per fortuna feriti gravi, tuttavia il sinistro ha reso necessaria ancora una volta la chiusura temporanea della superstrada, in questo caso della corsia nord

Ennesimo incidente in E45 nel tratto a sud di Cesena. Pochi minuti prima delle 17 un camion ha tamponato un furgone della manutenzione stradale. Nell'incidente, secondo le prime informazioni, non risultano per fortuna feriti gravi, tuttavia il sinistro ha reso necessaria ancora una volta la chiusura temporanea della superstrada, in questo caso della corsia nord, tra gli svincoli di Borello Nord e San Carlo.

 

Questo significa che il traffico è stato deviato, come accaduto solo 9 giorni fa per un altro grave incidente, alle porte della frazione di San Carlo. L'intenso traffico pesante dell'E45 è stato dirottato sulla viabilità ordinaria, che in quel punto significa la strada provinciale 138 per fortuna in un tratto relativamente breve, data la vicinanza delle due uscite. Sul posto, esattamente al km 216, è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile e la polizia stradale di Bagno di Romagna, per i rilievi del sinistro. La carreggiata è stata riaperta in serata.

E45, camion contro mezzo Anas (Foto Davide Sapone)



Il tutto si è originato da un tamponamento: una bisarca (un camion adibito a trasporto delle auto) ha centrato un furgoncino della manutenzione stradale. I mezzi sono rimasti danneggiati, ma per fortuna senza gravi conseguenze per i conducenti. L'11 marzo scorso un grave incidente col ribaltamento di un camion in uno scambio di carreggiata aveva paralizzato per tutto un pomeriggio l'E45, con San Carlo che si è trovata all'improvviso attraversata da un traffico di tipo autostradale.


 

Il bollettino degli incidenti della giornata sull'E45 non finisce qui. Nella mattinata di venerdì intorno alle 11,30 un motociclista è stato sbalzato dalla moto a causa di un improvviso avvallamento nella sede stradale. Il centauro ha riportato solo lievi ferite. In questo caso l'incidente è avvenuto a cinque km da quello di venerdì pomeriggio, vale a dire al km 221 nella corsia sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion contro mezzo dell'Anas, E45 di nuovo chiusa e traffico deviato a S.Carlo

CesenaToday è in caricamento