Auto sbanda e invade il piazzale pedonale antistante la chiesa e l'asilo: due feriti

L'auto uscita improvvisamente di strada ha invaso ad alta velocità il piazzale pedonale antistante la chiesa, quindi ha attraversato il largo marciapiede antistante ad una scuola materna

L'auto uscita improvvisamente di strada ha invaso ad alta velocità il piazzale pedonale antistante la chiesa, quindi ha attraversato il largo marciapiede davanti ad una scuola materna, dove si concentrano negli orari di uscita bambini e genitori ed infine, dopo aver “tagliato” un vialetto pedonale che conduce al cimitero e un'aiuola, il mezzo si è schiantato contro un muro. E' l'incidente da brivido, che si è verificato per fortuna in un momento in cui tutta l'area era sgombera da pedoni, intorno alle 16 di mercoledì pomeriggio, in via dell'Osservanza a Cesena.

L'auto proveniva da via dell'Osservanza, quando è arrivata alla curva in cui la strada si immette in piazzale Violante di Montefeltro. E' lì che l'auto, un'utilitaria Opel Karl condotta da un cesenate di 82 anni, ha “tirato dritto” invadendo il piazzale antistante la chiesa e quello laterale della scuola materna “Porta Santa Maria”, quindi è proseguita nell'area pedonale per diversi altri metri, atterrando un cartello delle pubbliche affissioni ed infine arrestandosi solo contro un muro, dopo aver evitato un albero in un'aiula.

Nell'incidente è stato soccorso con un codice di massima urgenza il conducente del veicolo, ferita anche la moglie, una donna di 80 anni che si trovava sulla stessa macchina, anche lei cesenate.  Sul posto sono giunti i soccorritori con l'auto medicalizzata e due ambulanze. Presente anche la Polizia Municipale di Cesena per i rilievi su quest'uscita autonoma di strada. I due feriti non versano in pericolo di vita. 

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco come tenerle lontane

  • Due soluzioni per avere sopracciglia perfette

  • Invitata al matrimonio estivo? Ecco i consigli sull'abbigliamento ideale

  • Non solo Malatestiana: tutte le biblioteche di Cesena

I più letti della settimana

  • Alta concentrazione di batteri in acqua, scatta il divieto di balneazione

  • Trenta pecore sbranate dai lupi: "Abbiamo paura anche per la nostra sicurezza"

  • Camion a rimorchio si ribalta: "Ennesimo incidente, strada stretta e pericolosa"

  • Tenta di rubare un televisore, arrestato nel parcheggio: scatta anche la sospensione del reddito di cittadinanza

  • Incendio al depuratore di Cesenatico subito domato. Il sindaco tranquillizza

  • Biker si ferisce in montagna, soccorso col verricello e portato al "Bufalini" in serie condizioni

Torna su
CesenaToday è in caricamento