rotate-mobile
Incidenti stradali Cervese Sud / Rotonda Rita Levi Montalcini

Camion pieno di spazzatura si ribalta nella rotonda: ore per rimuovere tutto

Un auto-articolato pieno di spazzatura ribaltato in mezzo alla rotonda: è la scena in cui si sono imbattute migliaia di persone che si sono trovate a circolare nel pomeriggio nella rotonda

Un auto-articolato pieno di spazzatura ribaltato in mezzo alla rotonda: è la scena in cui si sono imbattute migliaia di persone che si sono trovate a circolare nel pomeriggio nella rotonda Rita Levi Montalcini, vale a dire quella che si trova subito dopo il casello dell'uscita A14 di Cesena. L'incidente si è verificato intorno alle 16 di lunedì: secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, il mezzo pesante, nel percorrere la curva della rotonda si è ribaltato su un fianco. 

Non risultano coinvolti altri veicoli, mentre il camionista ha riportato ferite tali da rendere necessaria la corsa dell'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini, tuttavia per fortuna non versa in gravi condizioni. Sul posto la polizia municipale di Cesena per la ricostruzione della dinamica, ma anche per la gestione della viabilità. A causa del mezzo ribaltato, infatti, è stata chiusa una corsia della rotonda e via Sant'Orsola.

Il lavoro di rimozione risulta lungo. Il camion coi rifiuti era partito da Cesenatico e stava portando l'immondizia all'inceneritore di FOrlì. Una ditta incaricata da Hera sta operando, infatti, per raccogliere la spazzatura versata e per svuotare i cassoni del camion. Solo una volta terminato questo lavoro, si stima sulle ore 20, partirà la seconda operazione di rimozione dell'autoarticolato, che sarà rimesso sulle sue ruote in posizione verticale. In serata è prevista quindi la chiusura di un braccio della rotonda fino al termine delle operazioni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion pieno di spazzatura si ribalta nella rotonda: ore per rimuovere tutto

CesenaToday è in caricamento