rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

Una carambola impazzita che ha visto l'autoarticolato scavalcare lo spartitraffico ed invadere la corsia opposta

E' stata chiarita la dinamica del pauroso incidente accaduto giovedì sera, intorno alle 20:30, sull'A14, tra i caselli di Cesena e Cesena nord, all'altezza del cavalcavia di via Ravennate, non lontano dall’abitato di Ronta. Una carambola impazzita che ha visto un tir scavalcare lo spartitraffico ed invadere la corsia opposta. 

Alla base del sinistro presumibilmente lo scoppio di un pneumatico, il camionista è un cittadino greco che guidava il mezzo pesante con targa bulgara. Praticamente miracolato, uscito dall'incidente senza ferite, ha rifiutato il trasporto in ospedale. E' risultato negativo ai controlli sull'uso di alcol e droghe. L'autoarticolato, che viaggiava in direzione Ancona, ha scavalcato il new jersey centrale atterrando nell'altra carreggiata, dritto sulle sue ruote. Fortunatamente in quel frangente non passava nessun veicolo nell'altro senso di marcia. Un incidente che ha assunto i contorni di una tragedia per fortuna solo sfiorata. 

IL VIDEO Il pauroso incidente sull'A14

Alcune auto sono state danneggiate dai detriti, l'autostrada non è stata chiusa ma si è continuato a circolare in entrambi i sensi, solo in prima corsia. Notevoli i rallentamenti con le auto che hanno proceduto a passo d'uomo, con la formazione di code per diversi chilometri. Le operazioni di messa in sicurezza e pulizia della carreggiata sono durate fino a mezzanotte e mezza. Sul posto le ambulanze del 118, la polizia stradale della sottosezione di Forlì e la polizia stradale di Faenza per i rilievi e la gestione del traffico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

CesenaToday è in caricamento