rotate-mobile
Incidenti stradali Savignano sul Rubicone / Via Nazionale Adriatica

Il dramma di Savignano, catturato il pirata della strada

Catturato dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico il pirata della strada che domenica è fuggito dopo aver travolto ed ucciso a Savignano Mare Antonio Coreno

Catturato dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico il pirata della strada che domenica è fuggito dopo aver travolto ed ucciso a Savignano Mare Antonio Coreno, finanziere di 39 anni. Si tratta di un marocchino di 31 anni, più volte fermato dalle forze dell'ordine per guida in stato d'ebbrezza. L'auto sulla quale viaggiava l'extracomunitario è risultata senza assicurazione. L'individuo è stato individuato lunedì mattina.

Era a Bellaria, pronto per darsi alla fuga. Infatti aveva contattato la ex ragazza ed il fratello, lasciando intendere con chiarezza che sarebbe partito a breve.Il dramma si è consumato alle prime luci dell'alba, intorno alle 5.40. La vittima stava spingendo lungo la vecchia Statale Adriatica la sua “Opel” rimasta in panne. Al volante della piccola utilitaria c'era una donna. Mentre Coreno spingeva è sopraggiunta la “Fiat Punto”, che ha tamponato la parte sinistra della “Opel”. Nell'impatto il 39enne è rimasto schiacciato, morendo sul colpo. Il marocchino ha proseguito per un centinaio di metri. Poi è sceso ed è fuggito.

Il giovane, residente a Bellaria, ora è in carcere a Forlì. Non si esclude che sia fuggito proprio perchè consapevole di non esser a posto con i documenti dell'auto. Ma non è da escludere nemmeno l'ipotesi che fosse alticcio. Quest'ultima ipotesi, tuttavia, non sarà dimostrabile visto che l'uomo è stato individuato ad un giorno di distanza dal fatto.Sul caso indaga il sostituto procuratore Antonio Vincenzo Bartolozzi. Dovrà rispondere dell’accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida senza patente.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Savignano, catturato il pirata della strada

CesenaToday è in caricamento