rotate-mobile
Incidenti stradali Verghereto / provinciale 43

Scontro contro un'auto, muore motociclista 47enne

E' una domenica di sangue sulle strade della Romagna. Dopo la sciagura di Pinarella, costata la vita al 25enne Michele Marchetti di Cannuzzo di Cervia, c'è stato un tragico schianto questa volta ad Alfero

E' una domenica di sangue sulle strade della Romagna. Dopo la sciagura di Pinarella, costata la vita al 25enne Michele Marchetti di Cannuzzo di Cervia, c'è stato un tragico schianto questa volta ad Alfero. La vittima è un motociclista bolognese di 45 anni, Vitaliano Branchini. Il dramma si è consumato intorno alle 12.30 lungo la Provinciale 43. Il centauro, per cause ancora in fase d'accertamento alle forze dell'ordine, si è scontrato contro un'auto, per poi finire malamente sull'asfalto.

Nonostante l'intervento degli operatori del “118”, presenti sul posto con l'elimedica decollata da Ravenna e l'auto col medico a bordo, per il 47enne non c'è stato nulla da fare. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Verghereto, la vittima viaggiava in sella ad una Honda CBR 600 e stava partecipando ad un giro motociclistico lungo i rilievi del cesenate. In testa al gruppo di centauri c'era una “Volkswagen Passat” condotta da un 36enne.

Ad un certo punto il motociclista ha sorpassato il resto del gruppo per mettersi in testa, arrivando ad urtare la vettura che stava effettuando una manovra di sorpasso. Nell'impatto il 47enne ha perso il controllo del mezzo, rovinando sull'asfalto e perdendo la vita sul colpo. A quanto pare il centauro non aveva il casco ben allacciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro contro un'auto, muore motociclista 47enne

CesenaToday è in caricamento