rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Guidava senza casco, migliorano le condizioni del giovane caduto con la moto

Le sue condizioni permangono molto delicate dopo un intervento chirurgico in Neurochirurgia. I medici al suo arrivo al Bufalini si erano riservati la prognosi

E' uscito dal reparto di Rianimazione il giovane di 24 anni rimasto gravemente ferito nella serata di venerdì scorso in una rovinosa caduta con una moto, in via Guelfo Zamboni a San Vittore. Le sue condizioni permangono molto delicate dopo un intervento chirurgico in Neurochirurgia. I medici al suo arrivo al Bufalini si erano riservati la prognosi visti i grave traumi patiti alla testa da parte del giovane motociclista, ma finalmente si può parlare di miglioramento delle sue condizioni di salute, sebbene il quadro resti ancora molto complesso e i tempi per un pieno recupero siano ancora lunghi.

Intanto la Polizia Municipale di Cesena ha effettuato scrupolosi rilievi e indagini sull'incidente, che si è verificato nella frazione cesenate, non lontano dalla discoteca Vidia, intorno alle 18 di venerdì scorso. Gli agenti, in particolare, tendono ad escludere il coinvolgimento di altri mezzi nella rovinosa caduta del centauro. E' stato inoltre accertato che il mezzo era condotto in strada senza targa, dal momento che si tratta di una moto da cross per la pratica sportiva, e che il giovane la stava guidando senza la protezione del casco.

Quest'ultimo significativo dato permette di ribadire la raccomandazione, più volte diffusa dalla Polizia Municipale, di utilizzare il casco e tutte le protezione necessarie quando si guida una moto. Questi, infatti, in nessun modo possono essere considerati un intralcio e in caso di incidenti, anche apparentemente di lieve entità, permettono di salvarsi la vita o evitare conseguenza mediche gravi. Gli stessi motociclisti della Polizia Municipale, oltre al casco, vestono protezioni per schiena e ginocchia. L'appello a tutti i giovani, quindi, è di utilizzare sempre e comunque tutte le dotazioni di sicurezza, correttamente indossate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava senza casco, migliorano le condizioni del giovane caduto con la moto

CesenaToday è in caricamento