rotate-mobile
Incidenti stradali

Muore con la moto contro il Tir, camionista verso l'accusa di omicidio stradale

I carabinieri sono andati avanti fino a notte inoltrata per ricostruire la dinamica dello schianto mortale, un lavoro reso anche più difficile dall'incendio divampato nella moto

E' ormai definito il quadro del tragico incidente che si è verificato nella serata di giovedì a Gambettola. I carabinieri sono andati avanti fino a notte inoltrata per ricostruire la dinamica dello schianto mortale, un lavoro reso anche più difficile dall'incendio divampato nella moto immediatamente dopo l'urto. Nell'incidente è morto un giovane 21enne di origine brasiliana residente a Calisese. Il camionista, 38 anni romeno, trovato in regola dal punto di vista dell'ebrezza, al termine degli accertamenti si troverà a dover rispondere del reato di omicidio stradale. 

Secondo quanto ricostruito dai militari, camion e moto procedevano nello stesso senso di marcia, verso Cesena. Il mezzo pesante stava uscendo da un'area di sosta, quindi con una lenta manovra di immissione nella carreggiata. Da dietro è sopraggiunta la Yamaha ZF del 21enne che si è trovava il Tir davanti e lo ha centrato in pieno all'altezza del serbatoio. Un impatto tremendo quello avvenuto a Gambettola intorno alle 21,20 di giovedì in via Europa. La vittima è Wellington Rodriguez Da Sousa, residente a Ravenna, ma abitante a Calisese. 

Incidente a Gambettola, 18 ottobre 2018

Dopo l'urto il corpo del giovane motociclista è stato sbalzato indietro, mentre il casco è finito sotto le ruote del camion. La moto invece ha immediatamente preso fuoco, tutto questo in una pozza di gasolio che usciva dal serbatoio danneggiato del Tir. Via Europa è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per diverse ore per le operazioni di pulizia e di rimozione dei mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore con la moto contro il Tir, camionista verso l'accusa di omicidio stradale

CesenaToday è in caricamento