rotate-mobile
Incidenti stradali Verghereto

Pioggia e neve: auto bloccate sui passi. Grave schianto, un'auto finisce contro un albero

Due auto, sotto la pioggia battente, sono entrate in collisione e una delle due è finita contro un albero in una scarpata

Le forti piogge e le prime nevicate in quota della stagione invernale hanno provocato incidenti a raffica e notevoli disagi sui passi appenninici. Sono entrati in azione gli spazzaneve sui passi di Verghereto, Mandrioli e Carnaio. Sull'E45 la neve è limitata solo all'area del passo di Verghereto ed è tenuta sotto controllo dai mezzi di spazzamento. La circolazione non ne risente.

L'incidente più grave si è registrato nella strada provinciale 8 tra Sarsina e Sant'Agata Feltria, pochi minuti dopo le 17 di venerdì. Due auto, sotto la pioggia battente, sono entrate in collisione e una delle due è finita contro un albero in una scarpata. Per liberare il ferito dal rottame dell'auto si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Bagno di Romagna. L'uomo, 38 anni, è stato poi portato dall'ambulanza del 118 con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena, illeso l'altro conducente. Sul posto per i rilievi era presente una pattuglia dei carabinieri della valle del Savio.

In serata, poi, si segnalano diversi soccorsi a persone rimaste bloccate sui passi appenninici. Sulla strada provinciale del passo dei Mandrioli sempre i vigili del fuoco di Bagno hanno portato aiuto a due persone bloccate dalle intemperie a bordo di un'auto. Carabinieri e pompieri sono inoltre intervenuti sulla provinciale del Carnaio, tra San Piero e Santa Sofia, sempre per prestare soccorso ad automobilisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e neve: auto bloccate sui passi. Grave schianto, un'auto finisce contro un albero

CesenaToday è in caricamento