rotate-mobile
Incidenti stradali San Mauro Pascoli

Ucciso col cane mentre attraversava la strada: fissati i funerali

Nell'incidente ha perso la vita anche il cane che stava portando a passeggio, sepolto nel cimitero per gli animali a Bellaria.

Sono state fissate per lunedì pomeriggio i funerali di Oreste Lazzarini, il 74enne di San Mauro Pascoli morto giovedì pomeriggio travolto da un'auto davanti alla propria abitazione. Le esequie si svolgeranno alle 15 nella chiesa di Bellaria Monte, dove domenica mattina è stata celebrata una messa in suo ricordo. Nell'incidente ha perso la vita anche il cane che stava portando a passeggio, sepolto nel cimitero per gli animali a Bellaria.

Il dramma si è consumato lungo la provinciale Cagnona. Il pensionato era uscito di casa per portare a spasso il suo cane al guinzaglio, quando, nell'attraversare la carreggiata in direzione Rimini, è stato travolto da un ventenne sammaurese che si trovava alla guida di una "Alfa Romeo". L'impatto è stato violentissimo, col 74enne caricato sul cofano della vettura e scaraventato a terra, morendo sul colpo insieme al cane. Sono in corso accertamenti approfonditi da parte della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni del Rubicone per individuare le cause del drammatico incidente stradale.

Falciato mentre attraversa la strada col cane

Gli agenti allargheranno il raggio di azione anche sul telefono cellulare del conducente dell'Alfa 147 per capire se al momento dell'incidente stava armeggiando con il dispositivo elettronico. Altri dati saranno estrapolati dalla black box sulla vettura, per capire a che velocità andava il veicolo al momento dell'impatto. A indicare quest'ultimo dato ci sarà anche l'analisi dei segni di frenata e dello spazio di arresto, dal momento che la velocità pare essere uno degli elementi che la Polizia Municipale considera cruciali per la ricostruzione dell'accaduto. L'automobilista è risultato negativo a stupefacenti ed alcol. La vittima lascia la moglie Iride e la figlia Elisabetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso col cane mentre attraversava la strada: fissati i funerali

CesenaToday è in caricamento