rotate-mobile
Incidenti stradali Gambettola / Via Giovanni Pascoli, 317

Trattore sbanda ed "entra" in una casa: tragedia sfiorata, miracolati due giovani

L'incredibile incidente stradale è avvenuto venerdì mattina, poco dopo le 7, in via Giovanni Pascoli, a Gambettola

Erano ancora nel mondo dei sogni, quando sono stati svegliati da un boato e dal tremore della casa. Pensavano ad un terremoto e mai avrebbero pensato che un trattore era entrato in casa, rischiando di ucciderli. L'incredibile incidente stradale è avvenuto venerdì mattina, poco dopo le 7, in via Giovanni Pascoli, a Gambettola. Il mezzo, un Lamborghini con rimorchio carico di sementi, era condotto da un sessantenne, che procedeva lungo l'arteria con direzione di marcia Gatteo-Gambettola.

Improvvisamente, a quanto pare per un malore, il conducente ha perso il controllo del bestione. Il rimorchio ha colpito un muretto che costeggia la carreggiata, di fatto sbilanciando la marcia del mezzo. Il trattore è diventato incontrollabile, finendo col forcone anteriore contro le mura di un'abitazione al civico 317. Questione di metri e avrebbe travolto la stanza dove due giovani stavano ancora dormendo. La struttura ha subìto danni, ma non ci sono stati crolli.

Trattore in casa, incredibile incidente 19-8-2016 (foto di Davide Sapone)

Una sveglia decisamente insolita per gli occupanti della casa, corsi subito in strada. Si tratta di un 24enne campano, dipendente in un ristorante della zona, raggiunto in questi giorni dai genitori, dalla zia e dalla cugina. Nessuno fortunatamente ha riportato un graffio, così come il conducente del mezzo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cesena, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'abitazione. La strada è stata chiusa al traffico dagli agenti della locale Polizia Municipale e dai Carabinieri. Sono in corso gli accertamenti per chiarire l'esatta dinamica del sinistro. Ci sono volute diverse ore per liberare la casa dal mezzo: un'operazione molto delicata per evitare altri problemi strutturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattore sbanda ed "entra" in una casa: tragedia sfiorata, miracolati due giovani

CesenaToday è in caricamento