rotate-mobile
Incidenti stradali Via Emilia

Schianto a Diegaro, grave scooterista 49enne

Schianto alle 8 in prossimità della Cantina Sociale. Coinvolti un suv Cayenne e uno scoter X9 Piaggio e proprio chi stava sul due ruote è stato portato all'Ospedale Bufalini con il codice di massima urgenza

Schianto alle 8 sulla via Emilia a Diegaro in prossimità della Cantina Sociale. Coinvolti un suv Cayenne e uno scoter X9 Piaggio e proprio chi stava sul due ruote è stato portato all'Ospedale Bufalini con il codice di massima urgenza. L'uomo, che risiede a Cesena e ha 46 anni, è stato rianimato sul posto. Sono giunte l'automedicalizzata e un'ambulanza mentre i rilievi di legge sono affidati alla polizia municipale. Presenti anche i vigili del fuoco.

Secondo i primi riscontri, il Cayenne procedeva in direzione Rimini quando, in corrispondenza della cantina sociale, si è fermato a destra e ha effetuato una inversione a U. Così facendo ha impattato contro lo scoter che procedeva in direzione opposta. L'impatto è stato violento tanto che, una volta caricato il paziente, gli uomini del 118 sono andati in Ospedale a sirene spiegate. Attualmente l'uomo è in prognosi riservata.

Il casco indossato dal motociclista ha subìto notevoli danni ma ha sicuramente attenuato l’effetto lesivo dell’urto; è ragionevole pensare che l’assenza dello stesso o un suo utilizzo inappropriato (esempio qualora non fosse stato allacciato) avrebbe portato a conseguenze ancor peggiori. Questo a riprova dell’utilità di questo strumento di protezione nel caso di sinistri che coinvolgono l’utenza stradale più vulnerabile quali appunto sono i motociclisti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto a Diegaro, grave scooterista 49enne

CesenaToday è in caricamento