rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Verghereto

Caldo torrido, scoppio nel motore di un Tir: 3 feriti, ustionata una donna

L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio della Polizia Stradale. E' possibile che il rogo sia scaturito dal motore surriscaldato dalla salita e dal caldo torrido la cui morsa non accenna ad attenuarsi, anche nell'alta valle del Savio

Il radiatore è scoppiato all'improvviso e nella cabina di guida sono stati attimi di paura per le tre persone all'interno, di cui una ragazzina di 15 anni. E' quanto accaduto sull'E45 nei pressi del valico di Verghereto, all'altezza del chilometro 167, intorno alle 11,50 di venerdì mattina. Il mezzo, un autoarticolato, andava in direzione Roma, quando nel motore è scoppiato il radiatore, facendo schizzare nell'abitacolo liquidi incandescenti. Dentro si trovava una famiglia polacca: padre camionista di 36 anni, madre di 34 e una ragazzina di 15 anni.

I liquidi bollenti hanno provocato gravi ustioni in particolare alla madre, che è stata portata con il codice di massima urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena, soccorsa dall'elicottero del 118. E' stata ricoverata al Centro Grandi Ustionati, in prognosi riservata. Ferite, ma più lievi, per gli altri due occupanti della cabina di guida, che sono stati portati dalle ambulanze del 118 all'ospedale di San Piero in Bagno.

L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio della Polizia Stradale di Bagno di Romagna. E' possibile che il rogo sia scaturito dal motore surriscaldato dalla salita e dal caldo torrido la cui morsa non accenna ad attenuarsi, anche nell'alta valle del Savio.  Ancora da valutare altri risvolti amministrativi: per la normativa italiana, infatti, è vietata la presenza a bordo dei mezzi commerciali di soggetti esterni alla ditta proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo torrido, scoppio nel motore di un Tir: 3 feriti, ustionata una donna

CesenaToday è in caricamento