rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Aprile di sangue sulle strade di Forlì-Cesena: 6 incidenti mortali in un mese

I primi tre mesi del 2013 avevano fatto segnare un positivo inizio di anno con "solo" 5 vittime sulle strade della provincia di Forlì - Cesena. Interviene sull'argomento il presidente di Asaps, Giordano Biserni. "Poi purtroppo ci ha pensato aprile a riportarci alla drammatica realtà"

I primi tre mesi del 2013 avevano fatto segnare un positivo inizio di anno con "solo" 5 vittime sulle strade della provincia di Forlì – Cesena. Interviene sull'argomento il presidente di Asaps, Giordano Biserni. “Poi purtroppo ci ha pensato aprile a riportarci alla drammatica realtà, con 6 incidenti fatali in questo quarto mese dell'anno. Due sinistri mortali sono avvenuti nel forlivese e 4 nel cesenate. C'è solo da sperare che i prossimi mesi non assomiglino neppure lontanamente a questo tragico aprile per le strade forlivesi e del cesenate, strade troppo spesso devastate da buche e dissestate e con una segnaletica in molti casi carente e questo certo non aiuta”.

IL TRAGICO ELENCO
Il 6 aprile perde la vita a Forlì una signora 77enne travolta in bici in via Campo di Marte. Il 7 aprile a Sala di Cesenatico muore in un terribile schianto il 20enne Marco Campori originario del forlivese. Il 12 aprile un incidente mortale sulla A14 all'altezza di Forlì perde la vita un 72enne residente a Longiano, anche se in questo caso pare che il sinistro sia attribuibile ad un precedente malore del conducente. Il 14 aprile a Ranchio di Cesena schianto fatale per  l'85enne Romano Caselli. E' la sera del 24 aprile quando perde la vita in un tragico scontro Lorenzo Cococcia, figlio del sostituto commissario Gianfranco Cococcia del Commissariato di Cesena e dell’assistente capo Roberta Minghetti del CAPS. Il 26 aprile ribaltamento  in autostrada, sulla A14 all'altezza del km 106 fra Cesena e il casello di Valle del Rubicone, muore la signora Maria Cristina Sangalli di 44 anni, mentre rimangono feriti i due figli di 9 e 15 anni e il marito.

TUTTI I DATI
Sono 11 le vittime della strada da inizio anno. Fra queste 8 trasportati, 2 ciclisti e un pedone. Nessuna vittima fortunatamente fra i motociclisti dopo la mattanza dei 3 anni precedenti con 45 centauri morti su 118 incidenti mortali, pari al 38% del totale. - sottolinea Biserni - 6 incidenti sono avvenuti su strade provinciali e statali (sempre le più pericolose) 3 nei centri abitati e 2 in autostrada.  9 incidenti sono avvenuti di giorno e 2 di notte. 3 vittime avevano fra 18 e 30 anni. Una aveva più di 30 anni e 7 avevano superato i 75 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprile di sangue sulle strade di Forlì-Cesena: 6 incidenti mortali in un mese

CesenaToday è in caricamento