rotate-mobile
Incidenti stradali Gatteo

Auto si cappotta in A14, interviene anche l'elimedica. Lunghe code in autostrada

A seguito del sinistro il traffico è rimasto completamente bloccato: si sono formati oltre 5 chilometri di coda, col transito dei mezzi deviato lungo la prima corsia.

Schianto nella prima mattinata di martedì lungo il tratto cesenate dell'A14 Bologna-Taranto. Per cause in fase d'accertamento agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, un'auto si è cappottata al chilometro 110+800 sud, a poche centinaia di metri dallo svincolo di Valle del Rubicone. A seguito del sinistro il traffico è rimasto temporaneamente bloccato: si sono formati oltre 5 chilometri di coda, in smaltimento, col transito dei mezzi deviato lungo la prima corsia.

Il fatto è avvenuto poco prima del 9. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118, anche con l'elimedica. Dopo aver provveduto a liberare l'automobilista dall'abitacolo della sua Renault, l'uomo - 53enne di Dolo (Venezia) è stato affidato alle cure del personale di "Romagna Soccorso", per il successivo trasporto con l'elimedica al "Bufalini" di Cesena. il 53enne è stato ricoverato con un codice di massima urgenza, ma non verserebbe per fortuna in pericolo di vita. Incolume l'altro coinvolto nel sinistro: un camionista di 42 anni di Brugherio (MIlano).

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Stradale: camion e auto si sono urtati lateralmente con una dinamica ancora da chiarire nel dettaglio. Dopo l'impatto l'auto si è ribaltata, arrestando la sua corsa lontano dal camion. Presenti anche il personale di Autostrade per l'Italia ed i mezzi di soccorso meccanico-sanitario. Rallentamenti anche in direzione nord, con un serpentone di mezzi di circa due chilometri. Intorno a metà mattinata i disagi erano risolti e i mezzi rimossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si cappotta in A14, interviene anche l'elimedica. Lunghe code in autostrada

CesenaToday è in caricamento