rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Adriatica

Schianto in scooter sull'Adriatica, muore cesenaticense 48enne

Non ce l'ha fatta lo scooterista schiantatosi nella tarda serata di lunedì sulla Statale 16 Adriatica, tra Pinarella e Cesenatico. La vittima è il cesenaticense di 48 anni Stefano Abbondanza

Non ce l'ha fatta lo scooterista schiantatosi nella tarda serata di lunedì sulla Statale 16 Adriatica, tra Pinarella e Cesenatico. La vittima è il cesenaticense di 48 anni Stefano Abbondanza. Ancora da chiarire la dinamica dell'ennesima tragica stradale di questa estate nera, al vaglio della PolStrada di Cesena. Di certo c'è che l'uomo, in sella ad uno scooterone, è finito contro un'auto. Subito sono intervenuti i sanitari del “118” con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

IL DECESSO - Il 48enne è stato intubato e trasportato all'ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena, le condizioni sono rapidamente peggiorate. I medici non hanno potuto nulla contro le lesioni interne riportate dallo scooterista. Abbondanza è deceduto poco prima della mezzanotte. La vittima gestiva lo stabilmento balneare "Benvenuti" a Tagliata di Cervia insieme al fratello Claudio. Lascia la moglie e quattro figli.

LA DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Abbondanza stava percorrendo la Statale in direzione Ravenna, quando si trovato davanti una Volvo che stava uscendo da una piazzola di sosta. Il 48enne non è riuscito ad evitare l'impatto, rovinando sull'asfalto e riportato i traumi che gli sono costati la vita. L'automobilista, un cervese di 59 anni, è risultato negativo al test dell'etilometro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in scooter sull'Adriatica, muore cesenaticense 48enne

CesenaToday è in caricamento