rotate-mobile
Cronaca Roncofreddo

Col braccio nell'ingranaggio del trattore: gravissimo

Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto con una motosega in un podere di Diolaguardia, nel comune di Roncofreddo. L'incidente si è verificato intorno alle 16 in via Centenara

Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto  in un podere di Diolaguardia, nel comune di Roncofreddo. L'incidente si è verificato intorno alle 16 in via Centenara. Qui erano in corso delle lavorazioni di taglio della legna, con una motosega il cui moto era azionato da un trattore, che si trovava quindi in moto ma fermo.

Secondo quanto rilevato dai carabinieri di Roncofreddo, durante questo lavoro, un 43enne, che si trovava con la madre intenta al taglio della legna, senza tuttavia partecipare direttamente all'attività, in un momento di disattenzione ha perso l'equilibrio ed è finito col braccio dentro l'ingranaggio in movimento del trattore. Nel trauma il giovane ha riportato gravissime ferite al braccio, anche con una parziale amputazione. Non si è trattato quindi, come riferito con le prime informazioni, di un incidente causato da un indumento rimasto impigliato nell'ingranaggio in movimento.
 

Sul posto si è portata l'ambulanza del 118, assieme all'auto col medico a bordo: il giovane è stato portato all'ospedale Bufalini di Cesena in gravi condizioni. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Roncofreddo.  Con l'arrivo della bella stagione purtroppo si riapre subito la scia dei cosiddetti "incidenti verdi", vale a dire i numerosi incidente che avvengono con le macchine agricole, una vera piaga per il Cesenate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col braccio nell'ingranaggio del trattore: gravissimo

CesenaToday è in caricamento