rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Longiano

Operaio travolto da una catasta di legno in un mobilificio: è in prognosi riservata

Il soggetto ha riportato alcuni gravi traumi causati da uno schiacciamento ed è stato portato con l’ambulanza all’ospedale Bufalini

Un mobilificio è stato il teatro di un incidente sul lavoro nel pomeriggio di giovedì. I soccorritori del 118 sono dovuti intervenire con ambulanza e auto medicalizzata per prestare aiuto ad un uomo di 54 anni ferito durante una lavorazione. Il soggetto ha riportato alcuni gravi traumi causati da uno schiacciamento ed è stato portato con l’ambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità. Il tutto si è verificato quando l'uomo è stato travolto da una catasta di pannelli di legno che stava spostando da un macchinario.

L’infortunio è avvenuto nel territorio comunale di Longiano, non lontano dal capoluogo, in via Cerreto 900, all’interno dello stabilimento. Sul posto, oltre alla Medicina del Lavoro per i rilievi della dinamica dell’incidente, si sono portati anche i carabinieri di Longiano in supporto. E' il secondo incidente sul lavoro che si verifica in un mobilificio della provincia nel giro di pochi giorni. Solo due giorni fa, martedì, un altro operaio, un un'azienda di arredamenti di Predappio, è rimasto ferito in modo grave quando è rimasto con la testa incastrata in una pressa. Il 54enne ferito a Longiano è stato infine ricoverato al Bufalini con prognosi riservata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio travolto da una catasta di legno in un mobilificio: è in prognosi riservata

CesenaToday è in caricamento