rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

L'incidente è avvenuto intorno alle 15. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il deltaplano sarebbe precipitato poco dopo la partenza

Un uomo è morto nel pomeriggio di giovedì, dopo essere precipitato con il deltaplano sul monte Cucco, nei pressi di Sigillo, in località Pian di Monte, in provincia di Perugia. La vittima, Paolo Bondi, aveva 44 anni ed era di Cesenatico. L'incidente è avvenuto intorno alle 15. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il deltaplano sarebbe precipitato poco dopo la partenza, a un centinaio di metri di distanza. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, è intervenuto il 118 con l'elisoccorso "Icaro" con a bordo un medico rianimatore e un tecnico del soccorso alpino, che non hanno potuto far niente: l'uomo è morto sul colpo. I vigili sono al lavoro hanno lavorato a lungo per recuperare la salma, l'incidente si è verificato in una zona particolarmente impervia. 

Chi era la vittima: una passione smisurata per il volo

Esprime il suo cordoglio anche il sindaco di Cesenatico: "Poco fa ho appreso che un nostro concittadino di appena 44 anni è deceduto precipitando con il deltaplano sul monte Cucco in Umbria. A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e alla compagna e mi stringo attorno al loro inimmaginabile dolore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

CesenaToday è in caricamento