rotate-mobile
Cronaca

Fatture false nel Cesena calcio, Campedelli rinviato a giudizio

L'ex presidente dell'Ac Cesena Igor Campedelli (dal 2007 al 2013) andrà a processo per accuse collegate con un giro di false fatturazioni per operazioni inesistenti nella società calcistica da lui presieduta

L'ex presidente dell'Ac Cesena Igor Campedelli (dal 2007 al 2013) andrà a processo per accuse collegate con un giro di false fatturazioni per operazioni inesistenti nella società calcistica da lui presieduta. Nella mattinata di venerdì Campedelli e' stato rinviato a giudizio al Tribunale di Forlì (gip Luisa Dal Bianco), con l'ex calciatore Maurizio Marin e l'imprenditore di Cesenatico Potito Trovato.

Per le accuse, mosse dal procuratore capo di Forlì Sergio Sottani, durante la gestione di Campedelli del Cesena Calcio si verificarono delle operazioni immobiliari e prestazioni di servizio ritenute inesistenti, coperte da un giro di fatture false, per l'accusa volte all'evasione dell'Irpef e dell'Iva, per complessivi cinque milioni di euro. Questa gestione della società tra l'altro avrebbe portato alla grave crisi finanziaria del Cesena. Il processo è stato fissato per il 7 luglio 2015 .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatture false nel Cesena calcio, Campedelli rinviato a giudizio

CesenaToday è in caricamento