rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, quattro auto bruciano nel cuore della notte

Intorno alle 5 le fiamme sono state domate, scongiurando così danni per le abitazioni, che erano molto vicine e che hanno rischiato di essere attinte dall'incendio

Un rogo ha distrutto 4 auto e una moto che si trovavano parcheggiate a Savignano una accanto all'altra. Il fuoco è divampato nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì in via Fleming, una via residenziale della periferia sud della cittadina (zona via Pietà). L'incendio è divampato intorno alle 4 e sul posto si sono portati i vigili del fuoco con tre squadre, una da Forlì, una da Cesena e una dei volontari di Savignano.

Intorno alle 5 le fiamme sono state domate, scongiurando così danni per le abitazioni, che erano molto vicine e che hanno rischiato di essere attinte dall'incendio. Provvidenziale è stato l'allarme dato prontamente da parte di un cittadino che ha notato, nonostante l'ora tarda, le fiamme che stavano prendendo vigore. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri di Savignano e del nucleo operativo di Cesenatico che hanno avviato, assieme ai tecnici dei vigili del fuoco, l'esame delle cause, che appaiono a prima vista accidentali. Non sarebbero state trovate tracce di inneschi o di oggetti che possano far pensare al dolo. Nessuno dei proprietari, residenti nella stessa strada, hanno poi indicato motivi di possibili vendette o ritorsioni. Invece, le fiamme potrebbero essersi originate da uno dei mezzi, probabilmente un cortocircuito da una vecchia macchina. Sono tuttavia in corso esami approfonditi ed è ancora presto per stabilire una causa esatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, quattro auto bruciano nel cuore della notte

CesenaToday è in caricamento