rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sarsina

Fiamme distruggono il bosco nella valle del Savio, interviene anche l'elicottero dei pompieri

Ad andare a fuoco è stato il bosco in una zona impervia da raggiungere coi mezzi nell'area di crinale, sul confine provinciale tra Forlì-Cesena e Rimini

Un incendio ha devastato una porzione di bosco che si trova sulle colline tra Sarsina e Sant'Agata Feltria. L'incendio è scoppiato intorno alle 14 di martedì ed è andata avanti tutto il pomeriggio, rendendo necessario anche l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco, intervenuto da Bologna. I pompieri sono intervenuti da terra anche con due squadre, provenienti da Cesena e Bagno di Romagna.

Ad andare a fuoco è stato il bosco in una zona impervia da raggiungere coi mezzi nell'area di crinale tra Sarsina e Sant'Agata Feltria, sul confine provinciale tra Forlì-Cesena e Rimini. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di sedare le fiamme intorno alle 18,45, quindi circa 5 ore dopo lo scoppio del rogo, che è stato alimentato anche dal vento sostenuto che batteva sulla Romagna.

Non sono rimaste coinvolte persone o edifici. Sul posto si sono portati anche i carabinieri forestali per i rilievi dell'accaduto e individuare una possibile origine del rogo. Non sarebbero stati trovati, tuttavia, tracce evidenti del dolo. Ulteriori indagini sono in corso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme distruggono il bosco nella valle del Savio, interviene anche l'elicottero dei pompieri

CesenaToday è in caricamento