rotate-mobile
Cronaca

Misterioso rogo di un furgone vicino alla Secante: possibile mezzo usato dal commando

Questo significa che i malviventi sono rimasti nel territorio cesenate per almeno un paio di giorni, per attendere cioè che si allentasse il dispositivo delle ricerche

Un furgone bruciato in un angolo nascosto dalla vegetazione adiacente alla secante e nei pressi dello svincolo tra E45 e autostrada A14: è quanto hanno rinvenuto,  intorno alle 21 di mercoledì, i vigili del fuoco e gli inquirenti che stanno indagando sulla maxi-rapina al portavalori,. A scorgere le fiamme è stato un automobilista di passaggio, che ha allertato i vigili del fuoco. Avvolto dalle fiamme e distrutto, è stato rinvenuto un Fiat Ducato. I primi ad intervenire sul posto sono stati gli agenti della Polizia Municipale, per poi lasciare il posto alla Polizia, che sta raccogliendo le tracce lasciate dai malviventi.

E' possibile che sia uno dei mezzi utilizzati nella fuga dal commando dei rapinatori. D'altra parte proprio un furgone bianco era tra i veicoli ricercati in quanto usati per allontanarsi dal portavalori nel corso della rapina in A14 di lunedì pomeriggio. Se l'ipotesi risultasse confermata, questo significa che i malviventi sono rimasti nel territorio cesenate per almeno un paio di giorni, per attendere cioè che si allentasse il dispositivo delle ricerche e dei posti di blocco sulle principali vie di fuga dalla Romagna. Per altro il furgone è stato incendiato proprio nelle vicinanze del principale nodo viario romagnolo, vale a dire in quell'area in cui, attraverso E45, autostrada A14 e secante di Cesena è possibile allontanarsi velocemente dal territorio cesenate.

Assalto al portavalori e fiamme in A14, 16-05-16 (foto di Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso rogo di un furgone vicino alla Secante: possibile mezzo usato dal commando

CesenaToday è in caricamento