rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Fulmine si abbatte in un'azienda agricola: in fiamme oltre 200 balle di fieno

Sul posto hanno operato due squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bagno di Romagna, affiancate da una botte arrivata da Cesena

Un improvviso temporale. Accompagnato da una vivace attività elettrica. Diverse saette, una delle quali è caduta vicino ad oltre 200 rotoballe accatastate all'aria aperta, coperte da un telone in nylon. Inevitabilmente si è sviluppato un vasto incendio, che ha tenuto per ore impegnati i Vigili del Fuoco. L'episodio si è consumato mercoledì pomeriggio, poco prima delle 17, in un'azienda agricola di Alfero, lungo la Provinciale 43. Sul posto hanno operato due squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bagno di Romagna, affiancate da una botte arrivata da Cesena. Il lavoro del personale del 115 ha evitate che il rogo si estendesse ad un vicino capannone, dove si trovavano ovini ed altre balle di fieno. I danni sono in fase di quantificazione. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Durante l'acquazzone sono caduti circa 10 millimetri di pioggia, come quelli registrati dalla stazione meteo dell'Arpa in località Corsicchie. Nelle prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche: giovedì il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso per nubi di scarsa consistenza, con addensamenti residui sul settore orientale dove nella prima mattinata non si escludono isolati piovaschi. Possibili rovesci sono attesi nella mattinata di venerdì, mentre il fine settimana sarà caratterizzato da condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature oscillanti tra 30 e 32°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine si abbatte in un'azienda agricola: in fiamme oltre 200 balle di fieno

CesenaToday è in caricamento