rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna / Via per Alfero

Scoppia incendio in una fabbrica ad Alfero, si ustionano nel tentativo di spegnere le fiamme

Grave incidente sul lavoro mercoledì pomeriggio in un'azienda specializzata nella lavorazione della pietra serena ad Alfero. Erano da poco passate le 14.00, quando si è incendiato un macchinario alimentato da una bombola a gas

Grave incidente sul lavoro mercoledì pomeriggio alla "Donicilio Pietra", un'azienda specializzata nella lavorazione della pietra serena ad Alfero. Erano da poco passate le 14, quando si è incendiato un macchinario alimentato da una bombola a gas. Le cause sono al vaglio dei Vigili del Fuoco di Bagno di Romagna e di Forlì, che sono intervenuti sul posto per estinguere l'incendio e mettere in sicurezza i locali. Pare che vi sia stata una perdita di gas dalla tubatura che collega lo strumento alla bombola.

Nel tentativo di estinguere il rogo sono rimasti feriti i proprietari della cava, Mirko Gregori di 37 e Italo Bernabini di 51, che hanno riportato ustioni su diverse parti del corpo. Soccorsi dai sanitari del "118", sono stati trasportati con il codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Fortunatamente Bernabini ha riportato lesioni guaribili in una decina di giorni, mentre per Gregori la prognosi parla di 20 giorni di guarigione. Sul posto anche i funzionari del 115 per chiarire la dinamica dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia incendio in una fabbrica ad Alfero, si ustionano nel tentativo di spegnere le fiamme

CesenaToday è in caricamento