rotate-mobile
Cronaca Quartiere Valle Savio / Via Casalecchio di Lizzano, 47

Materasso va a fuoco, anziana 87enne intossicata

E' di natura accidentale l'incendio divampato martedì mattina, intorno alle 9, in un'abitazione in via Casalecchio di Lizzano, nella frazione di Cellette, sulle colline di Cesena

E’ di natura accidentale l’incendio divampato martedì mattina, intorno alle 9, in un’abitazione in via Casalecchio di Lizzano, nella frazione di Cellette, sulle colline di Cesena. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un’anziana di 87 anni stava asciugando un materasso di lattice con un asciugacapelli. Ad un certo punto si è allontanata, lasciando l’elettrodomestico sopra il materasso. Improvvisamente dal phon sono uscite delle scintille e il materasso è andato a fuoco.

ANZIANA ALL'OSPEDALE - L’87enne è riuscita subito a portarlo all’esterno dell’abitazione, respirando nella circostanza i fumi che si erano sviluppati. La donna è stata soccorsa dai sanitari del “118”, che l’hanno trasportata in ambulanza all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena per gli accertamenti del caso. Dopo poche ore è stata dimessa.

CASA INAGIBILE - Contemporaneamente il personale del “115” ha domato il rogo. Tuttavia l’abitazione è stata dichiarata inagibile per i danni provocati dal fumo. La decisione è stata presa poichè uno dei figli è portatore di handicap. L’intervento si è concluso poco prima delle 10.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materasso va a fuoco, anziana 87enne intossicata

CesenaToday è in caricamento