rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Fuoco ad un garage e colpi d'arma da fuoco contro un'auto: svolta alle indagini

I Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Forlì, insieme ai militari del dipendente Nucleo Operativo della Compagnia di Cesenatico, ritengono infatti di avere individuato il movente

Svolta nelle indagini relative ad un incendio che si è verificato nelle prime ore della nottata dello scorso 26 aprile in un garage di una palazzina a Capanni. I Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Forlì, insieme ai militari del dipendente Nucleo Operativo della Compagnia di Cesenatico, ritengono infatti di avere individuato il movente del gesto con il quale ignoti, la notte tra il 25 ed il 26 aprile, hanno dato alle fiamme un garage di proprietà di un cittadino albanese residente in quel condominio.

L'INCENDIO - Nell’occasione sono state anche danneggiate due auto in uso ai familiari dello stesso uomo con colpi di arma da fuoco. Si tratta di una "Fiat Punto", parcheggiata nel cortile di casa, con danni allo sportello posteriore sinistro e alla parte alta del paraurti posteriore; e di un "Fiat Doblò", che si trovava nel garage. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco aveva stoppato il propagarsi delle fiamme, evitando così danni strutturali alla palazzina. Nella circostanza il cittadino albanese, subito intervenuto per spegnere l'incendio, aveva riportato lievi ustioni alle mani.

LE INDAGINI - Sin da subito le indagini avevano escluso il coinvolgimento in traffici illeciti, sia della vittima che dei suoi familiari, tutti incensurati e occupati. I numerosi testimoni, finora ascoltati dagli investigatori, hanno confermato di non avere mai avuto questioni con gli appartenenti a quel nucleo familiare. Un altro particolare d’interesse, emerso dai rilievi del personale della scientifica, intervenuto sul posto, ha permesso di accertare che l’arma usata per il danneggiamento delle autovetture è un comune fucile da caccia ed al riguardo sono in corso numerosi controlli a carico di personaggi d’interesse che detengono o possono avere avuto in uso tali armi. Le indagini sono condotte dal sostituto procuratore Filippo Santangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco ad un garage e colpi d'arma da fuoco contro un'auto: svolta alle indagini

CesenaToday è in caricamento