rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Leonida Montanari

Vandali incendiari in azione, due scooter presi di mira: indagano i Carabinieri

Potrebbero essere stati causati dalla stessa mano i due incendi che nella notte tra giovedì e venerdì hanno coinvolto due scooter parcheggiati in città, in zone non proprio limitrofe ma a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro

Potrebbero essere stati causati dalla stessa mano i due incendi che nella notte tra giovedì e venerdì hanno coinvolto due scooter parcheggiati in città, in zone non proprio limitrofe ma a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. Era da poco passata mezzanotte quando i Vigili del Fuoco e i Carabinieri sono dovuti intervenire in via Pio Campana (zona Vigne) e successivamente in centro storico, in via Leonida Montanari. In entrambi i casi ad essere presi di mira sono stati due scooter.

I DUE INCENDI - Il ciclomotore di via Pio Campana, un Aprilia appartenente ad un uomo di mezza età, è andato completamente distrutto e le lingue di fuoco hanno anche parzialmente danneggiato il cofano di un'auto che si trovava parcheggiata a pochi centimetri di distanza. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere e circoscrivere l'incendio, ma ormai il danno era già stato fatto. Non è andata meglio al secondo scooter preso di mira in via Leonida Montanari: in questo caso ad intervenire sono stati i Carabinieri ma come nell'analogo precedente per il ciclomotore ormai c'era poco da fare.

STESSA MANO? - Le forze dell'ordine stanno indagando per cercare di capire se la mano sia la stessa: c'è la certezza infatti che si tratta di incendio doloso in entrambe le situazioni. Il fatto che due incendi simili siano accaduti a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, in zone comunque facilmente raggiungibili in quell'arco di tempo, lascia presupporre che possano essere stati causati dallo stesso vandalo (o gruppo di vandali).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali incendiari in azione, due scooter presi di mira: indagano i Carabinieri

CesenaToday è in caricamento