rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

In zona Rubicone sono partiti i lavori di riasfaltatura delle strade provinciali

Sono partiti i lavori di riasfaltatura alle strade provinciali della Valle del Rubicone inserite nel corposo piano di manutenzioni stradali di cui la Regione Emilia Romagna si è fatta carico grazie alle sinergie tra Comuni, Provincie e Regioni.

Partiti i lavori di riasfaltatura alle strade provinciali della Valle del Rubicone inserite nel corposo piano di manutenzioni stradali di cui la Regione Emilia Romagna si è fatta carico grazie alle sinergie tra Comuni, Provincie e Regioni. 

Si tratta delle strade sp 8 Cesenatico, sp 9 e sp 11 Cesena Sogliano, sp 12 Barbotto, sp 13 Uso, sp 30 Sogliano-Siepi, sp 33 Gatteo, sp 88 Montetiffi, sp 103 Rivarossa Medrina, sp 108 Rigossa, che versano in condizioni di dissesto a causa delle ben note ristrettezze economiche in cui versano le Provincie attualmente.

A seguito del riordino delle “Legge Delrio” del 2014, infatti, le provincie si trovano impossibilitate a fare fronte ai costi di manutenzione sostenuti in precedenze per la rete stradale, senza che però anche i Comuni possano intervenire. Necessaria quindi l'attenzione di un ente superiore, a cui appunto i nove Comuni dell'Unione hanno scelto di rivolgersi in maniera congiunta, in sinergia con la Provincia, in vista dell’imminente stagione estiva in Riviera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In zona Rubicone sono partiti i lavori di riasfaltatura delle strade provinciali

CesenaToday è in caricamento