rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

In tre prendono tranquillamente il sole in spiaggia: sanzionati dalla Polizia locale

“Ribadisco – sono le parole del sindaco Matteo Gozzoli – che sulla spiaggia e battigia non è ancora in alcun modo possibile sostare né passeggiare"

Proseguono i controlli sulla spiaggia da parte della Polizia Locale di Cesenatico.  Com’è noto l'ultima ordinanza del presidente della Regione Emilia Romagna ha mantenuto ancora il divieto di permanenza, come pure passeggiate in spiaggia, a differenza, invece, della possibilità di fare sport individuali e bagni al mare. 

Nella giornata di giovedì sono stati elevati tre verbali ad altrettante persone, non della zona, intente a prendere tranquillamente il sole in spiaggia.  In due casi le persone si trovavano nella spiaggia libera, dopo Piazza Costa e, nel terzo, a Ponente zona "Eurocamp". La sanzione è di 400 euro, se pagata entro cinque giorni dalla notifica del verbale, la somma si riduce a 280 euro.

“Ribadisco – sono le parole del sindaco Matteo Gozzoli – che sulla spiaggia e battigia non è ancora in alcun modo possibile sostare né passeggiare. È possibile praticare sport individuale acquatico. Come ho detto ieri, per gli sport che prevedono l’ausilio di attrezzature (kite surf, surf, canoa ecc.) è obbligatorio l’utilizzo dei corridoi già autorizzati nella ordinanza che ho firmato ieri. Per gli sport acquatici individuali sarà possibile accedere all’acqua esclusivamente passando per le spiagge libere. Ad oggi, però, le spiagge restano chiuse per passeggiate, soste, corse etc. Chiedo collaborazione alla cittadinanza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre prendono tranquillamente il sole in spiaggia: sanzionati dalla Polizia locale

CesenaToday è in caricamento