rotate-mobile
Cronaca

In distribuzione la nuova “Guida al ricovero” dell’Azienda Usl

Nuova veste grafica e informazioni aggiornate nella nuova "Guida al ricovero" dell'Azienda Usl di Cesena, in distribuzione da alcune settimane nelle strutture di degenza dell'ospedale Bufalini di Cesena

Nuova veste grafica e informazioni aggiornate nella nuova “Guida al ricovero” dell’Azienda Usl di Cesena, in distribuzione da alcune settimane nelle strutture di degenza dell’ospedale Bufalini di Cesena. La pubblicazione contiene tutte le informazioni utili al paziente ricoverato per una buona permanenza all’interno del nosocomio: come arrivare in ospedale, dove parcheggiare, i documenti necessari al ricovero, gli orari di visita e i servizi presenti in ospedale. Un prontuario di facile consultazione e ancora più immediato grazie al nuovo layout, al quale è aggiunta, in un’apposita tasca nel retro di copertina, la scheda informativa riferita al reparto in cui avviene il ricovero.

 

Le informazioni sulle modalità di accesso, permanenza e dimissione dalla struttura ospedaliera sono illustrate in 16 pagine a colori che rispondono in modo puntuale e dettagliato alle esigenze di un paziente ricoverato al Bufalini e dei suoi familiari: dalle indicazioni su come arrivare all’ospedale in auto, in treno o in autobus (con l’elenco e gli orari delle linee urbane ed extraurbane) si passa ai documenti necessari per l’accettazione e il ricovero, ad alcuni consigli su cosa è bene portare in ospedale, alle informazioni sui pasti, sulle norme di comportamento e sui permessi di uscita, fino ai chiarimenti sulle modalità di dimissione dall’ospedale e di richiesta di una copia della cartelle clinica e del certificato di ricovero.

 

Accanto a queste informazioni, due pagine sono riservate ai servizi aggiuntivi presenti in ospedale (assistenza psicologica e religiosa, banca, bar, telefoni pubblici, edicola, distributori automatici ecc.), tre alle strutture destinate alle relazioni con il pubblico (URP, Punti Informativi, Sportello per la mediazione culturale, Informa Handicap, Comitato Consultivo Misto) e alle associazioni di volontariato che hanno sede presso l’Ospedale. La guida contiene anche una lista degli alberghi e delle strutture ricettive del territorio (bed and breakfast, agriturismi, affittacamere). Tutte le informazioni presenti nella Guida, il cui costo è stato finanziato interamente dagli inserzionisti, sono accompagnate da numeri di telefono, orari di apertura al pubblico, indirizzi a cui rivolgersi.

 

La guida è disponibile anche sul sito internet dell’Azienda Usl di Cesena (www.ausl-cesena.emr.it) nella sezione “Informazioni” alla voce “Guide utili per il cittadino”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In distribuzione la nuova “Guida al ricovero” dell’Azienda Usl

CesenaToday è in caricamento