rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo i nuovi cartelloni turistici: "Rinnoviamo il biglietto da visita della città"

Sono in fase di rifacimento i cartelloni stradali dedicati alla Biblioteca Malatestiana, collocati nei quattro ingressi principali della città

Cesena si prepara ad accogliere i suoi visitatori in modo rinnovato. Sono in fase di rifacimento, infatti, i grandi cartelloni stradali dedicati alla Biblioteca Malatestiana  “Memoria del Mondo dell’Unesco” collocati nei quattro ingressi principali della città,vale a dire quelli lungo la via Cervese, la via del Mare in zona Ponte Pietra, la via Emilia a Case Finali e la via Farini. Quelli precedenti, realizzati una decina di anni fa,  sono stati già smontati, e quelli nuovi saranno collocati entro la fine di febbraio.

“Con questo intervento, realizzato anche grazie alla collaborazione di Destinazione Turistica Romagna – riferiscono il sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore al Turismo Christian Castorri – andiamo a rinnovare i ‘biglietti da visita’ della nostra città. E, naturalmente, abbiamo confermato la scelta di dare il benvenuto a chi arriva a Cesena con le immagini del nostro tesoro più bello e prezioso, cioè la Biblioteca Malatestiana. Non poteva essere diversamente:con la sua unicità e il suo fascino intatto, la libraria lasciataci in eredità da Malatesta Novelli continua ad attirare sempre di più, come confermano i dati in crescita registrati lo scorso anno, quanto hanno varcato l’Aula del Nuti oltre 22mila persone, con un incremento quasi del 13% rispetto al 2017”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo i nuovi cartelloni turistici: "Rinnoviamo il biglietto da visita della città"

CesenaToday è in caricamento