rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Imposizione vaccinale", spuntano ancora sagome bianche all'esterno di alcune scuole

Il comitato per la Libera Scelta di Cesena "plaude l'iniziativa dei genitori che ieri mattina hanno esposto sagome bianche all’esterno di alcune scuole"

Il comitato per la Libera Scelta di Cesena "plaude l'iniziativa dei genitori che ieri mattina hanno esposto sagome bianche all’esterno di alcune scuole. Comprendiamo la scelta dell’anonimato, soprattutto per gli operatori sanitari che rischiano il lavoro se osano motivare pareri critici verso l’attuale imposizione vaccinale"

"Ci è stato segnalato che otto scuole sono state oggetto di questa iniziativa e che in tutti i casi il personale si è affrettato a far sparire il messaggio esposto, dimostrando evidente imbarazzo di fronte alla questione delle numerose esclusioni scolastiche. Un messaggio in particolare, forse, si voleva oscurare: la contraddizione del vedere in atto un controllo militare contro i bambini, ricorrendo perfino ai NAS, mentre nessuno si preoccupa di tutte le altre persone che accedono alle scuole, le stesse da cui sono stati banditi i bambini “non conformi”. Dai dirigenti agli insegnanti, fino al personale extra scolastico compresi genitori e nonni: quanti sono effettivamente coperti per le dieci malattie oggetto di vaccinazione obbligatoria? Una delle poche cose chiare fin dall’inizio di questa legge è certamente una profonda incoerenza, che ha molto poco di scientifico" si legge in un comunicato stampa diffuso dal Comitato per il Libero Consenso Vaccinale di Cesena e Comuni Limitrofi.

Vaccini, sagome bianche fuori dalle scuole

"In ogni modo, sorvolando sull’art 34 della Costituzione, le scuole sono ora esclusive, precluse a decine di migliaia di bambini: non esistono dati ufficiali, stime indicano tra 70.000 e 130.000 bambini privati del diritto all’istruzione prescolare in Italia. E’ piuttosto sconfortante che nessuno, in special modo proprio quelle istituzioni che dovrebbero accompagnare e aiutare le famiglie nel loro compito di educazione e istruzione, sembra porsi il minimo problema di fronte ad una situazione che apre la strada all’emarginazione, senza contare altre ricadute di tipo economico e sociale. Sono inoltre stati pubblicati di recente dati ufficiali della Regione che attestano conseguenze gravissime in 44 casi, inclusi 5 decessi, a causa di vaccinazioni. Nessun giornale ha ripreso la notizia, mentre ai genitori si chiede ubbidienza cieca, senza alcuna garanzia, e chi chiede approfondimenti su particolari familiarità o condizioni di salute non riceve alcuna risposta" si conclude la nota del Comitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Imposizione vaccinale", spuntano ancora sagome bianche all'esterno di alcune scuole

CesenaToday è in caricamento