rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Impianti sportivi, si rinnova le convenzioni fra Comune e Società Calcio

Si è conclusa qualche giorno fa l’annuale Festa dello Sport, animata da una quindicina di società sportive attive in diverse discipline che offrono un mix di opportunità ai ragazzi gambettolesi

A Gambettola molti cittadini, soprattutto giovani, praticano attivamente lo sport. Si è conclusa qualche giorno fa l’annuale Festa dello Sport, animata da una quindicina di società sportive attive in diverse discipline che offrono un mix di opportunità ai ragazzi gambettolesi. "E’ un patrimonio che, come Amministrazione, siamo impegnati a salvaguardare e a promuovere, nonostante le risorse economiche a disposizione siano sempre più scarse", afferma l'assessore allo sport, Roberto Sanulli.

"Nel contesto cittadino si distingue l’attività dell’Associazione Calcio Gambettola. I dirigenti hanno puntato molto sul rapporto con i giovani ed hanno creato le condizioni organizzative per dar vita ad un settore giovanile molto attivo, fra i più importanti del territorio. Una scelta lungimirante, condivisa dall’Amministrazione comunale - continua Sanulli -. Sono circa 250 i giovani del vivaio calcio Gambettola che trovano nella società e nella struttura organizzativa un preciso punto di riferimento, uno strumento educativo, un momento formativo molto utile ai ragazzi per accompagnarli nella loro crescita".

"Un’esperienza che Amministrazione comunale e Società calcio intendono valorizzare e consolidare - aggiunge l'assessore -. Questa è la volontà emersa in un incontro che si è tenuto lo scorso mercoledì, al quale erano presenti: il Sindaco Garavina, l’Assessore allo Sport Sanulli, i Presidenti della Società Screpis e Sfienti, il direttore generale Angeli. Nell’occasione, si è convenuto di continuare con ancora più slancio la promozione dell’attività sportiva giovanile, invitando i giovani e giovanissimi ad avvicinarsi al gioco del calcio affrontandolo con lo spirito giusto, come vera e propria palestra di vita, con alta valenza sociale".

"Allo stesso tempo, si è avviato il percorso per arrivare, entro l’estate, a rinnovare la convenzione per la gestione degli impianti sportivi di via Curiel e via dello Sport . cibckyde Sanulli -. E’ molto positivo che il gruppo dirigente della società calcio, già impegnato da una quindicina d’anni, trovi ancora l’entusiasmo per rinnovare il proprio impegno nonostante il difficile momento economico che le famiglie e le imprese attraversano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi, si rinnova le convenzioni fra Comune e Società Calcio

CesenaToday è in caricamento