Impazza la moda dei cannabis store, a Cesena sbarca il terzo: "Il mercato farà selezione"

E con questa ultima apertura sono già tre le "canaperie" di Cesena, vale a dire i negozi dedicati alla cannabis legale in cui troneggiano i simboli delle foglie di marijuana

E con questa ultima apertura sono già tre le "canaperie" di Cesena, vale a dire i negozi dedicati alla cannabis legale in cui troneggiano i simboli delle foglie di marijuana. In pochi mesi ha aperto "Amesterdam" in centro, e poi "Cbweed" in via Felice Orsini,  ed ora "Hemp Store", aperto la scorsa settimana. Piadina, vino, birra e caffè, tutti a base di canapa. Con la pianta di canapa ci si può fare un pasto completo, compreso l'amaro finale per digerire. Questi prodotti, da una decina di giorni circa, si trovano sui banchi di "Hemp Store", locale aperto in via Matteotti a Cesena da Luca Tavone, 28 anni, originario di Gatteo Mare che, insieme all'amico Marco Marando, di origine torinese ma trapiantato in Romagna da anni. 

A Cesena sono già tre per una piccola città, e forse altri ne arriveranno. In questi anni, infatti, a seguito della legge 242 del 2016 che autorizza la vendita delle piante con bassi valori di Thc (sostanza psicoattiva), è scoppiata una vera moda. "Sì lo so - spiega Luca - sono consapevole che sia diventata una moda. E so anche che adesso aprono molti negozi ma sarà il mercato a fare una selezione. Per questo motivo noi, oltre che aprire negozi dove teniamo prezzi abbordabili e alta qualità, abbiamo pensato di diventare anche produttori. In contatto con coltivatori a breve realizzeremo tisane e caffé (col nostro marchio) e la piadina, già realizzata. La farina ci viene fornita da un produttore di San Mauro Pascoli, noi abbiamo messo a punto con lui la ricetta giusta e abbiamo preparato piadine precotte che possono conservarsi per circa 3 mesi. Abbiamo registrato il marchio "Canapida" (distribuito da Hemp Store) ed è stata realizzata in tre versioni: una senza strutto, l'altra come fosse una piadipizza, più sottile, e la terza è una piadina simile a pane carasau, croccante e leggera. Come dicevo: non siamo solo rivenditori, siamo produttori e soprattutto ci proponiamo come una catena in franchising". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ora Hemp Store infatti è a Cesena e a Cervia ma nei prossimi mesi aprirà anche a Milano, Brescia, Parma e Roma. Per aprire il negozio ci vogliono 19 mila e 900 euro. Hemp Store pensa a formare i nuovi titolari, provvede all'arredamento (tutto in stile sobrio, pulito, simile a un negozio bio), all'insegna pubblicitaria, alla vetrofania e alla prima fornitura di merce. All'interno del negozio si trova un po' tutto: dalla cioccolata alle caramelle, dalle tisane alla farina, dall'erba per collezionisti al vino. "E in un futuro non troppo lontano - garantisce Luca - ci sarà anche il gelato, buono, leggero e rinfrescante". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Si torna alla normalità, chiude il reparto Covid del Bufalini: "Esperienza dura e toccante"

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

Torna su
CesenaToday è in caricamento