rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Immigrazione clandestina, nove espulsioni nel mese di ottobre

Questo il bilancio dei servizi di controllo del territorio effettuati nell’ultimo mese in provincia dagli agenti della Questura di Forlì-Cesena in sinergia con tutte le forze dell'ordine

Rintracciati ed espulsi nove extracomunitari di varie etnie (Nigeria, Senegal, Egitto e Tunisia) irregolari sul territorio nazionale. Questo il bilancio dei servizi di controllo del territorio effettuati nell’ultimo mese in provincia dagli agenti della Questura di Forlì-Cesena in sinergia con tutte le forze dell'ordine. Di questi tre sono stati trattenuti in un Centro di permanenza ed accompagnati immediatamente alla frontiera.  In particolare è stato accompagnato alla frontiera aerea di Bologna un cittadino gambiano già assicurato alla giustizia dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì Cesena, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.

Una cittadina haitiana (responsabile di maltrattamenti in famiglia e detenzione di arma bianca, reati commessi nei confronti della figlia e dei nipoti minori, residenti in province limitrofe), è stata allontanata dal territorio per motivi di ordine e sicurezza pubblica ed accompagnata a Roma. Accompagnata alla frontiera anche una cittadina moldava cinquantenne, che aveva esibito, all’atto del controllo, documenti di identità poi risultati falsi e, nel tentativo di sottrarsi all’esecuzione del provvedimento, aveva riferito al personale operante una presunta gravidanza, smentita dai successivi accertamenti medici.

Foto di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina, nove espulsioni nel mese di ottobre

CesenaToday è in caricamento